Montaggi industriali

Home » Montaggi industriali
montaggi industriali
Il montaggio di impianti industriali è fondamentale per garantire a tutta la struttura il pieno funzionamento: impianti di automazione, impianti di sicurezza, macchine industriali, rampe di carico, tunnel e tutte le altre applicazioni devono essere assemblate secondo i più severi standard, allacciate all’impiantistica elettrica ed idraulica a norma.

Ovviamente un servizio di questo tipo richiede una grandissima esperienza nel settore: requisito che l’azienda M.E.M. srl, con sede a Rodengo Saiano (Brescia), rispecchia perfettamente, qualificandosi come partner numero uno per moltissime imprese e industrie del territorio nazionale ed internazionale.

Il personale, composto da ingegneri e operai specializzati, è sempre disponibile a trovare soluzioni su misura a seconda delle necessità della clientela.

I montaggi industriali vengono realizzati sia ex novo sia in seguito a revamping delle vecchie componenti, per un risultato sempre all’insegna dell’eccellenza.

Parti in pressione, tubazioni, carriponte, installazioni industriali, capannoni, coperture: ogni assemblaggio viene effettuato secondo le tempistiche concordate, onde ridurre il più possibile il tempo di shutdown dell’impianto.

Il servizio di montaggio industriale è completo, dalla prima installazione al collaudo fino all’ avviamento dell’impianto: l’azienda tratta con precisione e accuratezza ogni genere di commissione, dalla più piccola alla più grande.

Revamping impianti industriali

Il revamping consiste nell’ammodernamento, adeguamento ed aggiornamento dei macchinari in modo da aumentarne l’efficienza e la sicurezza dell’impianto stesso.

Attraverso il revamping, i vecchi impianti sono completamente sostituiti con macchinari di ultima generazione in grado di ottimizzare la produzione, aumentarne l’efficienza energetica, ottimizzarne il funzionamento.

La ditta M.E.M. srl, formata da un team di tecnici ed ingegneri qualificati, è in grado di effettuare interventi di revamping/rinnovamento di impianti industriali (elettrici e idraulici) e di tutta l’impiantistica collegata (cablaggi, quadri di comando, quadri di potenza, strutture metalliche, tubazioni, …).

L’azienda di Brescia, dopo un’attenta analisi dell’attuale configurazione del sistema da rinnovare, è in grado di valutare e progettare la soluzione migliore insieme al cliente. M.E.M. srl è attiva sia sul territorio nazionale che internazionale fornendo un servizio completo di progettazione ed esecuzione di revamping (oltre che a realizzazioni ex-novo) impianti elettrici e idraulici per impianti di automazioni industriali.

Manutenzioni ordinarie e straordinarie

M.E.M. srl, con sede a Rodengo Saiano (Brescia), è a disposizione del cliente per interventi di manutenzione sia ordinaria che straordinaria su impianti elettrici industriali, impianti idraulici, impianti di automazione industriale, revisione gru e suoi componenti, impianti oleodinamici, quadristica elettrica di comando, …

Per ogni intervento eseguito dalla nostra ditta, viene rilasciata una relazione dettagliata recante:

  • le verifiche effettuate sulla componentistica sia visiva che attraverso strumentazione (danni, crepe, cricche, …)
  • la strumentazione tecnica e di sicurezza utilizzate (tools, DPI, …)
  • le riparazioni eseguite
  • la sostituzione della componentistica eseguita
  • le misurazioni riscontrate
  • le procedure di verifica su interventi di riparazione (controllo nuove saldature, verifica con ultrasuoni, …)
  • prossimo intervento di verifica

Tutte le verifiche, riparazioni e sostituzioni vengono effettuate seguendo le rigorose specifiche di legge, per garantire al cliente il massimo della sicurezza e dell’efficienza impianto.