Impianti elettrici industriali

Home » Impianti elettrici industriali
manutenzione impianti elettrici industriali

Gli impianti elettrici industriali devono essere progettati e realizzati pensando all’afflusso di energia che questo deve gestire, tra alta e media tensione, per far funzionare tutti i macchinari contemporaneamente, senza comprometterne la giusta funzionalità.

Nell’ambito industriale l’elettricità è necessaria per il funzionamento di grandi impianti, dall’areazione a tutti i dispositivi di automazione e sicurezza: è fondamentale quindi che l’impianto sia in grado di gestire il grande afflusso di elettricità, assicurando il rispetto di severe misure di sicurezza proprio in quanto luogo operativo e di lavoro.

La ditta è specializzata nella progettazione di impianti elettrici per il settore industriale, nella loro realizzazione e nella manutenzione ordinaria e straordinaria.

La ditta M.E.M. srl, con sede a Rodengo Saiano (Brescia), è un punto di riferimento in tutta la zona per l’installazione di impianti elettrici industriali, progettati e realizzati con materiali di alta qualità, per garantire solo il massimo della prestazione, nella più completa sicurezza.

Quadri di comando

Si progettano quadri di comando per impianti di automazione industriale, quadri di controllo bordo macchina, quadristica elettrica per macchinari di produzione industriale.

Per ogni realizzazione, M.E.M. srl effettua sopralluoghi per valutare la fattibilità di implementazione e per la verifica delle condizioni dello stabilimento in modo da poter progettare ed installare impianti nella massima sicurezza ed efficienza.

Oltre ai quadri di comando, l’azienda progetta e realizza tutta l’impiantistica accessoria necessaria per il corretto funzionamento dell’impianto elettrico, quali:

  • impianti di messa a terra
  • centraline elettriche
  • quadri di distribuzione
  • cabine elettriche
  • cablaggi
  • ecc…

L’azienda si occupa della manutenzione ed assistenza di quadri elettrici industriali, del revamping di impianti elettrici ed è in grado inoltre di effettuare il trasferimento di interi impianti industriali (linee di produzione).

CONTATTACI

Lo staff è a disposizione per effettuare anche controlli direttamente in loco, elaborare preventivi personalizzati e fornire tutte le soluzioni alle tue problematiche in ambito operativo.

REFERENZE

DANIELI BREDA spa, ALFA ACCIAI spa, FERALPI SIDERURGICA spa, HUNTSMAN SURFACE ITALIA spa, MARSILI spa, ITALPRESSE spa, COMETAL ENGINEERING spa, COPRESS spa, ORMIS spa, TIMKEN ITALIA spa, TURBODEN spa, EVOLUT spa, AIDA srl, ENPLUS ITALIA srl, GAUSS srl, PASTA ZARA srl, VALDIGRANO srl, DISTILLERIE PERONI srl, SAMA srl, CBS srl, LEONARDO srl.